Cosa è la Conoscenza?
Per spiegare cosa sia la conoscenza devo parlarti di due sorelle gemelle: Gnosi e Sofia. Sofia è quella più “carina”, veste meglio, parla in modo corretto, è brillante, sa vivere in società, tutti le vanno dietro; Gnosi invece è meno “carina”, non si esprime sempre al meglio, non si trova a suo agio con gli altri, è un po’ chiusa e, a volte, volendo essere sinceri, anche un po’ pesante, non ha molti spasimanti, però tra le due è quella più riflessiva, più saggia. Tanto tempo fa, erano felici, vivevano sempre insieme, non avevano problemi. Tutto era diviso fra loro con equanimità. Finché un giorno, non si sa perché, litigarono. Sofia incominciò a prendere le distanze dalla sorella:
«Io sono più bella, io sono più intelligente, io sono più affascinante, perché devo dividere con te ciò che è mio?» disse Sofia a Gnosi.
Gnosi cercò di spiegare a Sofia che questo era il volere del Padre. Ma Sofia, oramai convinta di aver ragione, prese le valigie e andò alla conquista del mondo. Gnosi sapeva che Sofia commetteva un errore, ma decise che, se questa era la volontà della sorella, lei non aveva il diritto di interferire. Da allora Gnosi e Sofia vivono separate, non si sono più incontrare. Sofia vive su di una faccia e Gnosi sull’altra, non hanno più coscienza che la medaglia è la stessa.
<Cosa è la coscienza?>
Coscienza è la terza sorella.
<Come sarebbe a dire che Coscienza è la terza sorella? Avevi detto che erano due le sorelle!>
Si, quelle gemelle, ma le sorelle sono state sempre tre. Coscienza ama profondamente le sue due sorelle, non farebbe e non direbbe mai qualcosa che possa ferire la loro sensibilità. Da quando Sofia e Gnosi si sono separate, cerca disperatamente di riunirle, senza grandi risultati per la verità. Ma lei non demorde, è un tipo tenace. Sa che è loro “destino” vivere insieme.
|
Che la “Fiamma della Verità” possa sempre ardere e non spegnersi mai!
Che la “Luce” rischiari le “Tenebre” e allontani i suoi “Oscuri Figli”!
E così sia!
Autore: F.A.K.T.
Se ti interessa il nostro “lavoro” saremmo felici di accoglierti nel gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/archeboli/
SE VOLESSI COLLABORARE, SOTTO QUALSIASI FORMA, AD ESEMPIO SCRIVENDO QUALCHE ARTICOLO PER IL BLOG , NON FARTI SCRUPOLI, CONTATTACI!
You must be logged in to post a comment.